Tesla Model 3 Performance
Tesla Model 3 Performance

Tesla ha ufficializzato l’arrivo del suo ultimo modello: Model 3 Performance. Un’auto elettrica, sportiva, accessibile e versatile; in grado di entusiasmare chi è alla guida in qualsiasi situazione, anche in curva.

Focus della società per realizzare questo modello sono stati la qualità e la piattaforma. Performance offre un’esperienza di guida più concentrata, oltre a caratteristiche del veicolo ed elementi di design esclusivi. Parole chiave: potenza e dinamicità. L’unità motrice di ultima generazione vanta una potenza di oltre 460 cavalli, scatta da 0 a 100 km/h in soli 3.1 secondi e raggiunge una velocità massima di 262 km/h. Include dei cerchi da 20″ sfalsati in alluminio fucinato, insieme ai nuovi pneumatici Performance estivi da 20″. La nuova configurazione offre un ingresso in curva più preciso, una migliore prevedibilità e più trazione in uscita di curva, sia su strada sia in pista.

La tecnologia di smorzamento adattivo è una novità assoluta di Tesla Model 3 Performance ed è controllata tramite il software sviluppato dall’azienda che integra il VDC (Vehicle Dynamics Controller). Questo sistema di nuova generazione garantisce la massima manovrabilità senza rinunciare alla comodità nell’utilizzo quotidiano del veicolo. Apportati, inoltre, importanti aggiornamenti all’hardware del telaio per far fronte alle prestazioni migliorate dei sistemi di trazione e delle sospensioni. La maggiore rigidità
strutturale, le molle, le barre stabilizzatrici e le boccole aggiornate danno vita a un telaio più efficiente e reattivo agli input del conducente.

Model 3 Performance, Tesla lancia il suo nuovo veicolo elettrico puntando su potenza, design e novità esclusive

I freni da pista, che consentono di decelerare in modo più immediato, offrono limiti termici e durata maggiori. La modalità Track, invece, integra i comandi adattivi delle sospensioni con un powertrain ottimizzato per le prestazioni che risponde in modo immediato agli input del conducente, per un controllo assoluto. Una volta attivata questa modalità, si possono personalizzare il bilanciamento della manovrabilità, i controlli di stabilità e la frenata rigenerativa tramite la nuova interfaccia utente.

Performance ha anche un design unico rispetto ad altri modelli della gamma di Model 3. I paraurti anteriore e posteriore conferiscono al veicolo uno stile più aggressivo, mentre l’aerodinamica e i condotti di raffreddamento integrati, insieme al diffusore posteriore e allo spoiler in fibra di carbonio, ottimizzano il bilanciamento della portanza e la stabilità alle alte velocità. All’interno, montati i nuovi sedili Sport con imbottiture laterali. Possono anche essere riscaldati e ventilati. Le finiture in fibra di carbonio con un esclusivo motivo a intreccio Tesla sono il tratto distintivo del modello. Il veicolo sarà disponibile a partire da 55.990 € in Italia.

Articolo precedenteSpusu 150 XL 5G: ecco la nuova super offerte di Spusu
Articolo successivoApple iPad Air, la nuova generazione potrà contare su un display più grande