Circa un anno fa è arrivato sul mercato il Motorola Razr 40 Ultra. Il dispositivo si è rivelato uno dei migliori smartphone pieghevoli rilasciati con un design compatto ed un display esterno OLED da ben 3,6 pollici e le due fotocamere esterne.
Ed ora sembra che Motorola sia pronta per il lancio della nuova generazione, con il Razr 50 Ultra. Recentemente sono trapelate online le prime immagini, scovate all’interno della certificazione presso uno degli enti preposti. Suddette foto hanno confermato un design quasi del tutto simile al suo predecessore. Non era però stato possibile rivelare ulteriori informazioni. Ora finalmente sono state rivelate alcune informazioni relative alle caratteristiche tecniche del dispositivo.
Scheda tecnica del Motorola Razr 50 Ultra
Il display interno sarà un pOLED da 6,9 pollici. La risoluzione è da 2640 x 1080 pixel. Lo schermo esterno invece è da 3,6 pollici, sempre pOLED. Per quanto riguarda invece il processore il dispositivo di Motorola passa da uno Snapdragon 8+ Gen ad uno Snapdragon 8s Gen 3. A supportarlo troviamo una RAM da 8 GB/12 GB. Lo spazio di archiviazione, non espandibile, è di 256 GB/512GB.
Tra i due dispositivi Razr di Motorola, si registra un notevole miglioramento per il comparto fotografico principale. Da una 12 MP + 13 MP si passa ora ad un doppio sensore da 50 MP. Mentre la fotocamera interna frontale resta sempre da 32 MP. Anche la capacità della batteria aumenta, passando da 3.800mAh a 4000 mAh.
Il Motorola Razr 50 Ultra si baserà su Android 14 con interfaccia utente Hello. Inoltre, il dispositivo sarà il primo pieghevole che permetterà di acquisire foto/video con l’intelligenza artificiale integrata. Non mancheranno anche strumenti di editing AI.
L’ultimo dettaglio emerso riguarda le colorazioni del nuovo Motorola. Il dispositivo sarà disponibile in tre colori ovvero Hot Pink, Midnight Blue e Spring Green. Il prezzo, secondo alcune indiscrezioni, sembra che negli Stati Uniti sarà di 999 dollari per la versione 12 GB di RAM + 256 GB di memoria. Dunque, si registra un invariato prezzo di partenza rispetto al predecessore.