iOS 18 aumenterà le prestazioni di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max L’attesa per l’arrivo del nuovo sistema operativo di Apple, iOS 18, è quasi finita. Settembre sta arrivando, è sempre più vicino, e con lui anche il nuovo aggiornamento della casa di Cupertino.

Il nuovo sistema operativo uscirà probabilmente in concomitanza con la nuova linea di iPhone 16, dispositivi anch’essi estremamente attesi dagli utenti.

Durante l’evento che si è tenuto agli inizi di giugno, il WWDC, sono venuti alla luce molti dettagli che riguardano il nuovo sistema operativo di Apple.

Sicuramente le novità più importanti riguardano l’integrazione dell’intelligenza artificiale e la nascita di Apple Intelligence, che apporterà dei cambiamenti davvero rivoluzionari nel modo di vedere gli smartphone.

Non solo intelligenza artificiale, ma molte applicazioni subiranno dei veri e propri restyling e ci sarà una particolare attenzione anche per quanto riguarda la privacy e la sicurezza degli utenti con delle nuove funzioni che garantiscono un ulteriore protezione contro i pericoli informatici.

Ma le novità che riguardano l’uscita di iOS 18 non sono solo relative alle funzioni, ma anche alle prestazioni dei dispositivi che saranno nettamente migliorate.

Apple: con iOS 18 vi sarà un aumento delle prestazioni?

Da quanto si può capire iOS 18 apporterà anche dei cambiamenti significativi alle prestazioni dei dispositivi Apple.
Si parla infatti di alcuni modelli di iPhone che raggiungeranno una potenza mai vista prima proprio grazie al nuovo sistema operativo.

L’utente XLafaile, ha eseguito dei test mirati comparando la potenza di alcuni smartphone di Apple, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max, con due sistemi operativi differenti.

Il risultato è stato sorprendente, ma non tanto, visto che come sappiamo entrambi i dispositivi montano un chip A17 Pro, e le prestazioni del Neurale Engine con l’aggiornamento beta di iOS 18 sono aumentate addirittura del 25%.

Infatti il punteggio di partenza con iOS 17.5.1 era di 6249, mentre con l’aggiornamento iOS 18 è aumentato fino a 7816. A questo punto non ci resta che attendere l’uscita del nuovo sistema operativo Per toccare con mano questo aumento delle prestazioni.

Articolo precedenteTesla Vision e Li Auto L9: confronto tecnologie a guida autonoma
Articolo successivoMotori diesel vs benzina: quale impatto sull’ambiente?