google-urls

 

10 URL di Google che ogni utente dovrebbe conoscere per navigare meglio e anche per utilizzare servizi che a volte sono nascosti all’interno del motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Ormai credo che tutti siamo consapevoli del fatto che accedendo ad internet veniamo continuamente monitorati, Google conosce i nostri gusti, i luoghi che abbiamo visitato o che frequentiamo più spesso, le immagini, i video e tanto altro ancora.

Di seguito potete trovare 10 collegamenti importanti che ogni utente di Google dovrebbe conoscere, nascosti da qualche parte nel profondo della dashboard del vostro Account Google, questi possono rivelare dettagli interessanti su di te che sono noti a Google.

10 URL di Google che ogni utente dovrebbe conoscere.

  1. si può creare un account Google utilizzando un indirizzo di posta elettronica esistente, differente da Gmail. Con questo URL speciale, è possibile utilizzare qualsiasi altro indirizzo email come username.

https://accounts.google.com/SignUpWithoutGmail

  1. Google crea un profilo di te in base ai siti visitati, al tuo account Google+ e ad altre informazioni. Google cerca di indovinare la tua età, sesso e interessi e quindi utilizzare questi dati per proporre annunci più pertinenti. Usa questo URL per sapere come Google ti vede sul web.

https://www.google.com/ads/preferences/

  1. È possibile esportare tutti i dati fuori dall’ecosistema di Google. È possibile scaricare le foto, contatti, messaggi Gmail e anche i vostri video di YouTube. Basta andare sulla pagina del link seguente per effettuare il download.

https://www.google.com/takeout

  1. Se trovi tuoi contenuti su un altro sito che utilizza uno o più prodotti Google – come Blogger, AdSense, Google+ o YouTube – è possibile sollevare un reclamo DMCA con Google contro quel sito per ottenere che il contenuto venga rimosso. Questa procedura guidata può essere utilizzata anche per rimuovere i siti web dai risultati di ricerca di Google che stanno prendendo i tuoi contenuti.

https://support.google.com/legal

  1. Il tuo dispositivo Android segnala i dati dei tuoi luoghi recenti e la velocità (se ti stai muovendo e se sì, quanto velocemente lo stai facendo) ai server di Google. Vai al sito web di Google Maps per vedere l’intera cronologia delle posizioni e si ha anche la possibilità di esportare questi dati come file KML che possono essere visualizzati all’interno di Google Earth o Google Drive.

https://maps.google.com/locationhistory

  1. Google registra ogni termine di ricerca che hai mai digitato nelle loro barre di ricerca. Hanno anche un registro di ogni annuncio di Google che hai cliccato sui vari siti web e, se sei un utente di Google Now, è anche possibile vedere un log di tutte le query di ricerca audio. OK Google.

https://history.google.com
https://history.google.com/history/audio

  1. Devi effettuare il login al tuo account Gmail almeno una volta ogni 9 mesi altrimenti Google può chiudere l’account in base ai loro Termini di servizio. Questo può essere un problema se si dispone di più account Gmail e per risolvere il problema è possibile impostare il vostro account principale di Gmail come account di sicurezza per quelli secondari. Così Google invierà i promemoria per accedere agli altri account sul tuo indirizzo principale. Non disponibile per Google Apps.

https://www.google.com/settings/account/inactive

  1. Sei preoccupato che qualcun altro stia utilizzando il tuo account Google? Vai a La tua attività recente per vedere un log di ogni dispositivo che è stato recentemente utilizzato per accedere al tuo account Google. Puoi anche arrivare a conoscere l’indirizzo IP e la loro approssimativa posizione geografica.

https://security.google.com/settings/security/activity

  1. Da questo link si accede ad una lista completa delle applicazioni web, estensioni del browser, script di Google e applicazioni mobili che hanno accesso di lettura o scrittura ai dati di Google. Se il livello di autorizzazione dice “accesso alle informazioni di base dell’account”, sostanzialmente significa che hai usato il tuo account Google per accedere a tale applicazione.

https://security.google.com/settings/security/permissions

10. Questo è un URL importante per gli utenti delle App di Google. Se il tuo account Google viene violato o pensi che lo sia stato, utilizzare questo link per reimpostare la password di amministratore. Ti verrà chiesto di verificare il tuo nome di dominio creando un record CNAME nel DNS.

https://support.google.com/a/answer/33561?hl=it

via

Articolo precedenteFacebook: sistema di sicurezza automatizzato contro gli hacker
Articolo successivoNexus Player rimosso dal Play Store, ecco perché