Come vi abbiamo preannunciato alcune settimane fa, Wind sta già rimodulando in questi giorni alcune offerte All Inclusive. La rimodulazione prevede che alcune offerte vengano arricchite con 1 Giga aggiuntivo che costerà all’utente 1,50 euro in più per ogni rinnovo.
Le offerte colpite dalla rimodulazione Wind
Le offerte All Inclusive che stanno subendo una rimodulazione da parte di Wind sono le seguenti:
• All Inclusive 1000;
• All Inclusive Super;
• All Inclusive Super Big;
• All Inclusive Big 2013;
• All Inclusive 2013;
• All Inclusive;
• All Inclusive Young;
• All Inclusive Wind Unlimited;
• All Inclusive 2 Giga.
Come prevede il Codice delle Comunicazioni Elettroniche gli utenti interessati dalla rimodulazione devono essere informati preventivamente dal gestore almeno 30 giorni prima dell’effettivo cambiamento tramite un SMS.
Sempre il Codice delle Comunicazioni Elettroniche all’art. 70 comma 4, asserisce che i clienti potranno esercitare il diritto di recesso contrattuale entro 30 giorni dal ricevimento dell’SMS da parte di Wind. In questo modo si potrà evitare di pagare penali o eventuali costi di disattivazione.
È possibile recedere dal contratto inviando una lettera raccomandata A. R. Servizio Disdette di Wind. L’indirizzo a cui è necessario spedire la lettere raccomandata A. R. è il seguente:
“WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano”
È possibile “evitare” la rimodulazione
Tuttavia è anche possibile non recedere dal contratto ed evitare allo stesso tempo di essere colpiti dalla gran parte degli effetti di questa rimodulazione. Questo è quanto è successo ad un utente che aveva sottoscritto l’offerta All Inclusive 1000 che ora ha un costo di 10,50 euro ed include 1 Giga in più.
Infatti, da ciò che ha riferito questo utente ai nostri colleghi di Tariffando, sarebbe possibile mantenere la propria promozione senza avere un Giga in più. L’unico svantaggio riguarda il fatto che una volta terminati i Giga a disposizione verrà bloccata la connessione ad Internet. Ciò significa che non sarà possibile navigare a velocità ridotta una volta terminati i Giga a disposizione. Se questo non è per voi un problema potrete chiamare il 158 ed evitare la rimodulazione della vostra offerta.