Google Docs è il fantastico servizio di Google che permette di visualizzare, modificare e creare documenti direttamente on-line. Se avete un Tablet con sistema operativo Android potete gestire in completa autonomia tutti i servizi di Google Docs utilizzando l’applicazione ufficiale facilmente reperibile sull’Android Market.
- Il primo passo da fare per scaricare Google Docs è cliccare sull’icona “Market” presente nel menu “Applicazioni” del nostro Tablet Android. Nel campo di ricerca inseriamo il testo “Google Docs” e confermiamo il tutto premendo il tasto a forma di lente d’ingrandimento. Premiamo sul primo risultato della lista e installiamo l’applicazione. In alternativa potete installare l’applicazione direttamente dall’Android Market presente nel Web.
- Apriamo l’applicazione “Google Docs” dal menu “Applicazioni” ed inseriamo i nostri dati di accesso all’account di Google. Per creare un nuovo documento premiamo il tasto “Documenti” poi il tasto “menu” e selezioniamo la voce “Nuovo…“. Possiamo scegliere se creare un documento, un foglio di lavoro o un documento da foto. Scegliamo premendo il relativo pulsante e inseriamo il nome del documento premendo il tasto “OK” per confermare.
- Una volta finita la creazione del documento premiamo il tasto “Salva“. Se vogliamo vedere un documento salvato in precedenza basterà premere il tasto “Tutti gli elementi” e scegliere il documento da visualizzare. Una volta visualizzato il documento è possibile modificarlo a nostro piacimento premendo il tasto “Modifica“. Tutti i documenti vengono sincronizzati nel nostro account Google e quindi sono accessibili da qualsiasi PC.