Tutti i download a pagamento effettuati nel market di Android possono essere rimborsati entro i 15 minuti di tempo. La procedura è abbastanza semplice e compatibile con tutti gli smartphone Android (Samsung, Htc, Motorola, ecc…).
Per richiedere il rimborso delle applicazioni scaricate dall’Android Market è sufficiente disinstallare l’applicazione entro i 15 minuti di tempo. Molte volte questa procedura non può essere effettuata poiché la connessione che abbiamo non ci permette di scaricare e provare l’applicazione entro i 15 minuti di tempo (navigatori, giochi, ecc…
).In questo caso possiamo andare nell’Android Market dal Web e selezionare il tasto “La mia raccolta“. Nella pagina che si apre clicchiamo sul tasto “I miei ordini” e selezioniamo la voce “Segnala un problema” che si trova accanto all’applicazione di cui vogliamo richiedere il rimborso.
Dal menu a tendina selezioniamo “Vorrei richiedere un rimborso” e nel campo di testo in basso inseriamo come motivazione che non siamo riusciti a richiedere il rimborso entro i 15 minuti di tempo poiché il download è durato più del previsto. Google esaminerà il tuo caso e se sarai fortunato l’applicazione ti verrà rimborsata.