Innanzitutto andiamo nell'area clienti della 3 e facciamo il login al suo interno. Ora clicchiamo sulla voce "Faq e contattaci" e scegliamo dai relativi menu a tendina su quale argomento vogliamo ricevere assistenza.
Nella pagina che si apre clicchiamo su "Se non hai trovato le informazioni che cerchi puoi scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3." e compiliamo tutti i dati che ci vengono richiesti. Premiamo il tasto "Invia" ed attendiamo le 48 ore.
Se la 3 dovesse rispondere prima delle 48 ore avremo risolto i nostri problemi altrimenti possiamo richiedere un rimborso. Poniamo una nuova domanda al servizio clienti seguendo la guida dall'inizio ma nella domanda inseriamo:
“Scrivo in relazione ad una mail inviata da me in data **/**/**** dove chiedevo assistenza per ************* a cui ho ricevuto risposta solo in data **/**/****.
Letto l’ art. 24 del “CODICE DI CONDOTTA E CARTA DELLE GARANZIE DELLA CLIENTELA DI H3G s.p.a.” dove è enunciato che la TRE garantisce per tutte le e mail ricevute da clienti tre la risposta entro 48 ore, pena il diritto da parte del cliente ad un rimborso pari a € 6 al giorno per un massimo di €60 all’anno, ritengo di trovarmi nella situazione citata e pertanto richiedo rimborso come da art.13.
dati:
Nome
Cognome
Codice fiscale
Numero di telefono
Data invio mail
Data ricezione mail di risposta
Tracking number che trovate nella risposta
Ora la 3 esaminerà la vostra richiesta e vi rimborserà di 6 € per ogni giorno di tardiva risposta. Il rimborso verrà dato o sotto forma di traffico bonus oppure scalato nella prima fattura disponibile in caso di abbonamenti.