venerdì, Aprile 4, 2025

Come accedere al download mode di un Galaxy S2 bloccato

di D'Orazi Dario

Se vi divertite ad aggiornare e fare modding su vostro Galaxy S2 potete incorrere nel famoso Brick del dispositivo ritrovandovi un Galaxy S2 bloccato. Ecco come sbloccarlo in modo semplice e veloce.

Innanzitutto dovete procurarvi un USB Jig. L’USB Jig è un piccolo connettore micro-USB modificato che consente di far entrare il Galaxy S2 in Download Mode anche se non risponde più a nessun comando.

Vi consiglio di acquistarlo l’USB Jig visto il suo costo che è inferiore ai 5 € piuttosto che costruirlo (perdita di tempo e denaro). Gli USB Jig si trovano facilmente su eBay.

Una volta che siete in possesso di questo connettore rimuovete la batteria del Galaxy S2 per almeno due minuti e poi reinseritela. Ora inserite l’USB Jig al connettore micro-USB del Galaxy S2 ed aspettate almeno 10 secondi in modo da far entrare lo smartphone in Download Mode.

 

Ora basterà caricare i file del vecchio firmware con ODIN. Al termine della procedura il nostro Galaxy S2 non sarà più bloccato e di nuovo funzionante.

La procedura non invalida la garanzia del dispositivo quindi potete effettuarla senza rischi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.