sabato, Marzo 29, 2025

Come controllare un dispositivo Android con il PC

di D'Orazi Dario

Avete sempre sognato di poter controllare il vostro smartphone o tablet Android utilizzando il vostro PC? Niente di più semplice da oggi grazie all'applicazione Android screencast questo sogno diventa realtà…

Prerequisiti:

  1. Java
  2. Android SDK
  3. Android Screencast

Procedura:

Attiviamo la modalità debug (Impostazioni, Applicaioni, Sviluppo) direttamente dal menù del vostro smartphone Android.

Ora colleghiamo il dispositivo Android al personal computer utilizzando il cavetto USB. Una volta che avete collegato il dispositivo avviate il prompt del comandi e recatevi nella cartella tools dell’android-sdk (ES. C:android-sdk-windowstools) e lanciate il comando “adb devices“. In questo modo attiviamo il riconoscimento del dispositivo.

Lanciate l'applicazione Android screencast e godetevi lo schermo del vostro smartphone direttamente sullo schermo del vostro PC. Se avete il dispositivo Android con il root potete controllare attraverso il mouse e la tastiera del vostro personal computer tutte le funzioni del vostro smartphone.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.