Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S Advance, nuovo device di gamma media destinato a succedere a Galaxy S Plus.
Tra i tanti device della serie Galaxy se ne aggiunge uno nuovo, che probabilmente farà gola a molte persone desiderose di comprare uno smartphone nuovo, ma che non hanno intenzione di spendere troppo per averlo.
Ecco le dichiarazioni ufficiali di Samsung Electronics riguardo al device:
“Con GALAXY S Advance, affianchiamo ai precedenti smartphone di successo della famiglia GALAXY, un dispositivo in grado di coniugare al meglio potenza e stile con la versatilità dei servizi offerti dai Samsung Hub,” ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division, Samsung Electronics.
Uno smartphone quindi di una certa importanza per la casa coreana, e che si va ad insediare perfettamente a metà tra gli smartphone Samsung Single core e quelli Top Gamma Dual core come Galaxy S2.
Vediamo meglio le caratteristiche tecniche di S Advance:
- processore Dual Core da 1Ghz
- display da 4″ SuperAmoled
- risoluzione da 800×480
- Android 2.3 Gingerbread – aggiornabile a 4.0 ICS
- fotocamera posteriore da 5Mpx
- fotocamera anteriore 1.3Mpx
- Memoria interna 8Gb
- Memoria RAM 768Mb
- batteria da 1500mAh
Uno dispositivo con caratteristiche importanti, e che sicuramente saprà regalare ai propri utenti prestazioni ottime. La possibilità di essere aggiornato a breve ad Android 4.0 ne fanno un plus davvero interessante.
Il prezzo sarà di 379€, e la commercializzazione avverrà attorno alla fine di Marzo presso tutti i maggiori store di elettronica.