venerdì, Aprile 25, 2025

PowerPot: ricarica il tuo smartphone con il fuoco

Tutti coloro che amano le energie rinnovabili troveranno davvero interessante questa news, infatti, PowerPot è il nuovissimo sistema di ricarica che utilizza un pentolino e il fuoco per caricare il proprio dispositivo.

PowerPot è davvero un accessorio da Boy scout che permette di caricare il proprio smartphone sfruttando il calore prodotto dal calore di un fuoco. Immaginate di fare un bel barbecue con i vostri amici e poter ricaricare il vostro dispositivo. Interessante vero?

PowerPot è ancora in fase di sviluppo e per poterlo immettere sul mercato servono ben 50.000 $ e siamo fermi a poco più di 18.000$.

Però questo progetto ci lascia davvero perplessi. Per ricaricare uno smartphone servono almeno 60 minuti e pensiamo che un dispositivo del genere difficilmente riuscirà a ricaricare la batteria per tutto questo tempo. Inoltre il dispositivo che potete guardare dal video anteprima in basso è molto ingombrante.

Sicuramente un ottimo dispositivo ma pensiamo ai caricabatterie solari… Sicuramente più “portatili“….

E voi che ne pensate?

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.