L’applicazione è tra le migliori (se non la migliore) del suo genere, e permette di fare dei video riprendendo quello che state facendo sul vostro smartphone, esattamente come quando fate una screenshot.
Le riprese vengono fatte con la definizione della risoluzione del display dello smartphone, e c’è la possibilità di settare la quantità dei fotogrammi per secondo in modo da non caricare troppo lavoro sul processore, che inevitabilmente non riuscirebbe più a compiere bene molte operazioni.
Tuttavia per far funzionare l’applicazione è richiesto il Root del dispositivo, che comporterebbe quindi la “caduta della garanzia”, anche se sappiamo che con una semplice operazione si può ritornare allo stato di fabbrica.
Loe riprese sono davvero perfette ed impeccabili, senza il minimo lag, quindi non possiamo far altro che consigliarvi questa applicazione, scaricabile al costo di 3,04€ dal Play Store Google: nel caso però vogliate solo provarla è prevista una versione demo gratuita, che vi darà l’idea dell’effettivo funzionamento dell’app.
A seguire vi lasciamo i due link per il download, sia quello gratuito che quello a pagamento:
[app]com.ms.screencast&feature[/app]
[app]com.ms.screencastfree&feature[/app]