Il Samsung Galaxy S3 è stato presentato da poche ore e le aspettative non sono state deluse. Abbiamo già visto in dettaglio le caratteristiche e la sua data di uscita negli articoli precedenti ma ora è molto importante analizzare tutte le nuove applicazioni del gioiellino di casa Samsung.
Lo slogan dell’SGS3 detto più e più volte durante l’evento è stato: “Pensato per l’uomo, ispirato alla natura.” Inoltre, è stato definito come “il telefono che ti vede, ti ascolta e ti capisce“. L’S3 è un cellulare che sente, vede, risponde e anticipa le nostre intenzioni. Questa è la magia e la promessa del Samsung Galaxy S3.
Stay Smart: mantiene lo schermo attivo mentre lo utilizziamo grazie al riconoscimento facciale della fotocamera frontale.
S-Voice: Il nuovo assistente vocale di Samsung è molto simile a Siri per iPhone. Riesce a riconoscere i comandi vocali in otto lingue tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, coreano e spagnolo tra gli altri. Tramite S-Voice saremo in grado di aprire le applicazioni, scattare foto, aggiornare il calendario, chiedere il clima di una città, leggere un sms o comporre un’email. Altri approfondimenti in questo articolo: SmartStay e S Voice Samsung Galaxy S3: ecco come funzionano.
Buddy Photo Share: è una fantastica funzione che permette di riconoscere i volti nelle foto scattate e di inviare in maniera immediata lo scatto al singolo contatto utilizzando l’e-mail o un MMS.
Best Foto: Il Galaxy S3 può scattare fino a 20 immagini contemporaneamente, con una media di 3,3 fotogrammi al secondo. In modo da selezionare automaticamente la foto migliore.
Pop Up Play: Questa è una caratteristica molto interessante che permette di riprodurre un video in una finestra in primo piano mentre un’applicazione che è in esecuzione.
Direct Call: Con questo strumento, il Galaxy S3 saprà quale numero chiamare in base al contesto. Per esempio, se abbiamo appena ricevuto un SMS e posizionare il dispositivo vicino al viso, si avvierà una chiamata a quel contatto.
Smart alert: avvisi di chiamata e altre notifiche.
Interessante anche l’accessorio che consente di connettere il Samsung Galaxy S3 a fonti multimediali esterne:
Inoltre, il Samsung Galaxy S3 dispone di una batteria da 2.100 MHA con ricarica wireless ed un equalizzatore per migliorare la qualità della chiamata e dell’audio delle canzoni e video.
I Galaxy S3 incorpora anche l’applicazione Flipboard per Android, MusicHub e 50 GB di spazio libero su Dropbox.
Il sistema operativo sarà Ice Cream Sandwich Android 4.0.4 con l’interfaccia TouchWiz di Samsung.