Il primo passo da fare è scaricare l’applicazione Flipboard apk da questo link: Download Flipboard apk. Se si apre una pagina pubblicitaria aspettate 5 secondi poi premete il tasto “Avanti” che si trova in alto a destra. Finito il download di Flipboard trasferite il file .apk all’interno della memoria del vostro dispositivo.
L’installazione è abbastanza semplice. Basta andare nella cartella dove abbiamo inserito il file .apk con un gestore di file e premere su di esso per avviare la procedura di installazione
Una volta avviata l’applicazione Flipboard ha un’interfaccia davvero semplice e molto curata. Purtroppo per il momento è ancora in lingua inglese. Scorrendo tra le pagine si possono scegliere tutte le categorie che si vogliono seguire. Molto interessante anche la funzione che permette di seguire i principali social network come Facebook e Twitter.
Purtroppo c’è ancora qualche problemino di compatibilità e qualche volta l’applicazione si blocca costringendo al riavvio ma tutto sommato funziona alla grande.
Vi lascio ancora una volta il link per effettuare il download:
Download Flipboard apk
E voi che ne pensate? L’avete già provata?