Il primo passo da fare è fare un bel backup dei dati poiché durante la procedura di aggiornamento potrebbero essere cancellati. TecnoAndroid.it non si assume la responsabilità della perdita dei dati o del danneggiamento del dispositivo anche se la procedura è abbastanza semplice e non comporta rischi.
Innanzitutto scaricate il file e decomprimetelo utilizzando un gestore di file. Ora scaricate anche odin3v1.85.exe. Spegnete il vostro Galaxy Note ed entrate in download mode tenendo premuti contemporaneamente il tasto volume basso, power e home per una decina di secondi. Rilasciate i tasti e premete il tasto volume su per continuare. Collegate il Galaxy Note al personal computer tramite il cavetto USB e avviate ODIN.
Premete il tasto “PDA” e selezionate il file “N7000XXLPY_N7000OXALPY_N7000XXLPT_HOME.tar.md5” che avete trovato nell’archivio decompresso in precedenza. Non vi resta che premere il tasto “start” per avviare la procedura di aggiornamento. Durante questa procedura non tentate di scollegare il dispositivo o spegnere il PC. Al termine avrete Galaxy Note aggiornato ad Android 4.0.3 ICS.