Il Team Cyanogen continua senza sosta lo sviluppo della nuova versione della CyanogenMod 9. Ecco due novità, una direttamente dal team, l’altra esterna.
La prima grande novità, che farà piacere a tutti, è il nuovo riproduttore musicale CyanogenMod. Si chiama Apollo, e riprende in pieno stile il tema Holo. Infatti i più anziani utilizzatori della CyanogenMod sapranno che ogni versione è accompagnata da un lettore musicale, di solito quello stock, modificato e migliorato.
Il Team Cyanogen però ha fatto un incredibile lavoro grafico e non si è limitato ad un miglioramento del riproduttore di ICS, Google Music, ma ha modificato l’intera UI, rendendola ancora più accattivante. La grafica è chiara, con colori molto gradevoli, e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Apollo è compatibile con Ice Cream Sandwich, non necessariamente su rom CM9.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche:
Queste sono solo alcune delle caratteristiche presenti in Apollo. Un’altra caratteristica sicuramente interessante è che tutta la UI è personalizzabile nei minimi dettagli. Nei prossimi giorni verrà introdotta la compatibilità a Gingerbread (ci aspettiamo un aspetto grafico leggermente differente) e altre nuove funzioni.
Non male, vero? Apollo ci sembra fantastico. Ecco qui alcune immagini. Potete scaricare l’apk ufficiale da qui. Sarà disponibile in tutte le nuove nightly CM9 a partire da stanotte!!!
La seconda novità è la nuova versione Apex Launcher. Nonostante non sia il nostro Launcher preferito, con l’ultimo aggiornamento v.1.2 ha aggiunto tante novità. Da oggi infatti, se viene installato su CM9, è disponibile un menù speciale con funzioni esclusive, dedicate alla CyanogenMod 9. Le altre novità sono:
Apex Launcher è disponibile sul Play Store ed è compatibile solo con Ice Cream Sandwich. Ricordiamo che il launcher della CyanogenMod 9 rimane Trebuchet, realizzato dal team Cyanogen.
[app]com.anddoes.launcher[/app]
[app]com.anddoes.launcher.pro[/app]