domenica, Marzo 30, 2025

APC: il primo Desktop PC che usa Android

di Denis Dosi

VIA, l’azienda che produce i componenti Pc, ha realizzato il primo desktop PC che utilizza Android chiamato APC (Android PC).

Il dispositivo costerà circa 39 euro, e sarà costituito da un case all’interno del quale è presente la scheda madre dotata di vari ingressi, i quali comprendono sia quelli classici dei PC sia quelli che normalmente ci si aspetta da un dispositivo Android.

Ecco le caratteristiche tecniche del dispositivo sono le seguenti:

  • processore ARM 11 da 800 MHz
  • 2 GB di memoria NAND interna con slot di espansione microSD (la memoria si può espandere anche grazie alle porte USB tramite periferiche di archiviazione di massa)
  • 512 MB di RAM
  • porta VGA
  • porta HDMI
  • 4 porte USB
  • porta LAN
  • ingressi audio/microfono
  • sistema operativo Android Gingerbread 2.3

L’APC non è nulla di speciale, ma la sua utilità può risultare davvero enorme se si pensa ai futuri sviluppi che il progetto potrà subire. Probabilmente, potremmo acquistare PC Desktop con l’ultima versione di Android.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.