Categorie: Arcade e Azione

Max Payne Android: disponibile per il download sul Google Pay Store

Max Payne doveva essere rilasciato per Android il 26 di aprile, ma purtroppo ha subito un pesante slittamento per negligenze del produttore ed è stato rilasciato solo oggi. Andiamolo a scorpire insieme.

Questo è il porting del famoso gioco nato su PC. Infatti se avete già giocato alla versione su PC non troverete effettivamente delle novità: la storia è la stessa. La storia è ambientata nel 1996, Max Payne è un agente di polizia a cui vengono assassinati i familiari, da alcuni killer mafiosi. Quindi per vendicarsi diventerà membro della DEA e infiltrato tra gli stessi mafiosi: nel corso della storia si imbatterà in avventure di tutti i tipi. E’ classificabile come uno sparatutto in terza persona.

Le modalità disponibili sono Storia e Tutorial. La storia viene periodicamente interrotta con una serie di scene che racconteranno i pensieri di Max, che permetteranno una migliore comprensione della storia, che è abbastanza intricata.

Gli amanti di Max Payne potranno trovare la stessa grafica della versione uscita 11 anni fa: di fatto è una ottima grafica per i dispositivi mobili, che già con titoli di diverso genere hanno raggiunto la grafica di videogame più datati su PC.

Come sulla versione PC è presente il bullet time. Max Payne Android è stato il primo videogioco ad usare questo sistema, che è la trasposizione delle carrellate di Matrix dove la scena rimane bloccata mentre la telecamera si sposta.

I controlli sono semplici ed intuitivi, basta usare il touchscreen per muoversi, e al momento comparirà un “pad” per spostarsi. I tasti a schermo servono a sparare, abilitare il bullet time e per saltare.

Il gioco in generale è sembrato molto piacevole, e il sistema dei controlli molto comodo. Ci sono sicuramente dei difetti di gioventù che verranno risolti con i prossimi aggiornamenti, sperando anche in una compatibilità con più device.

Max Payne è disponibile sul Play store al prezzo di 2,88 €. Un prezzo davvero interessante per un gioco davvero divertente.

E voi cosa ne pensate?

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario