Il top di gamma della Samsung si sà, ha affascinato e sta affascinando mezzo mondo. Il Samsung Galaxy S3 è l’oggetto del desiderio di molte persone. Nonostante il prezzo (a dir poco proibitivo) ha riscosso un gran successo di vendite. La casa sud-coreana per promuovere quello che a detta di molti è il miglior Smartphone in circolazione, ha attuato
una imponente politica di marketing, tesa ad accrescere il prestigio attorno allo smartphone più desiderato del momento. Innovazione, pubblicità e continue promozioni sono stati gli ingredienti vincenti usati da Samsung per affermarsi da leader nel mercato hi-tec con questo Smartphone. Dati alla mano confermano che il Samsung Galaxy S3 ha venduto 20 milioni di unità in solo 100 giorni
. Un successo senza precedenti per uno smartphone. Neanche il suo predecessore (Samsung Galaxy S2) aveva venduto così tanto, avendo fatto registrare 20 milioni d’unità vendute in circa 9 mesi.Il Samsung Galaxy S3 è stato venduto omogeamente in tutto il mondo. Vediamo meglio i dati:
Europa – 6 milioni
Asia – 4.5 milioni
North America – 4 milioni
South Korea – 2.5 milioni