Un saggio dei nostri giorni diceva “sai di fare un buon prodotto quando i cinesi iniziano a copiarti”, niente di più vero. I cinesi dell’era capitalista, ci hanno sbalordito per la loro capacità di riprodurre qualsiasi cosa vedano, con la conseguenza che affinando le loro doti (a copiare) sono diventati dei veri e propri specialisti del mercato, capaci di dettare regole nell’economia globale.
Questa volta i Cinesi si sono (fortemente) ispirati alla famosa console portatile di casa Sony, la PsVita. Si chiama Droid X360 e ricalca scrupolosamente l’estetitica della PsVita a differenza che si basa sul noto sistema operativo di Google, Ice Cream Sandwich 4.0 . Le caratteristiche interne sono di tutto rispetto, e impavidamente non ha ragioni per temere il confronto con la nota console portatile di Sony: essendo dotata di un processore da 1,5 GHz e una Ram da 1 Gb. La memoria è di 8 GB.
Nel Droid X360 saranno preinstallati nove emulatori diversi, con i quali si potranno avviare i giochi creati per le console: PlayStation, Nintendo 64, Game Boy Advance, Game Boy Color, NES, SNES, Sega Genesis e Sega Game Gear.
Tutto fantastico quindi, anche il prezzo non è male 112 dollari, meno di 99 euro.