Iphone 5 o Samsung Galaxy S3? In questo articolo vi proponiamo attraverso l’ausilio di una tabella, le differenze tra l’ iPhone 5 e il Samsung Galaxy S3. Quali differenze tra questi due top? Meglio l’Iphone 5 o il Samsung Galaxy SIII?
Noi di tecnoandroid, li mettiamo a confronto senza sbilanciarci prematuramente (e frettolosamente) nelle valutazioni, perchè abbiamo bisogno di testare l’Iphone 5 che è uscito da poche ore. Ma cercheremo di fare un sunto generale sui due super Smartphone, basandoci essenzialmente sulle schede tecniche a nostra disposizione.
Ecco qui la tabella:
Il Display
Il Galaxy S3 è dotato di uno dei processori migliori, riesce a elaborare molto velocemente i dati e appare quindi molto affidabile. Per quanto riguarda il nuovo iPhone esso, a detta di Schiller, è stato migliorato in tutto e per tutto, processore compreso.
Il processore Apple A6 è due volte più veloce rispetto all’Iphone 4S, sia come CPU sia come grafica. Per dare una prova delle sue dichiarazioni ha fatto salire sul palco Rob Murray, presidente di EA games ( che produce Fifa, Need for Speed ecc.). La prova grafica è affidata al gioco Real Radin 3: la grafica, precisano dal palco, è stata “realizzata a qualità di console”: gli specchietti dell’auto mostrano davvero cosa c’è dietro il veicolo. La Ram è più che appropriata in entrambi i terminali in considerazione
Memoria
L’iPhone è disponibile in una versione da 64GB (oltre a 16GB e 32GB), il Galaxy S3 è disponibile invece nella versione da 16 GB e 32 GB, ma con la differenza che quest’ultimo può contenere una scheda microSD da 64GB per 96 GB di spazio di archiviazione. Samsung vince questo round, ma vale la pena ricordare che la maggior parte degli utenti sceglie di acquistare la versione base, quella da 16GB. E questo vale per entrambi i terminali in considerazione.
Connettività
Bluetooth 4.0, aGPS e GLONASS, Wifi b / g / n sia a 2,4 e 5 GHz è di serie su entrambi gli smartphone.Entrambi hanno LTE e HSPA che rappresenta essere la connettività mobile più veloce. L’ iPhone 5 manca dell’ NFC nel nuovo terminale. Forse in futuro l’ NFC troverà molto più impiego rispetto ad adesso, o forse no; ma credo che sia sempre meglio averlo che non averlo. Per la connettività ad altri dispositivi Samsung supporta alcuni standard come il DLNA e HDMI. In questo ambito la Samsung risulta essere meglio equipaggiata rispetto alla Apple, la quale per la connettività si basa sul iMac e sull’ App Tv e purtroppo non tutti ne dispongono. Quindi sotto la voce Connettività vince Samsung.
Fotocamera
Batteria
Grazie a un buon processore l’iPhone 5 conta su una buona autonomia, nella presentazione sono state dichiarate 8 ore di autonomia in conversazione su rete 3G, 225 ore in standby, 10 ore di navigazione in wi-fi, 8 ore in LTE. Il Galaxy S3 consente invece di effettuare con la sua batteria da 2100 mAh 10 ore di chiamate, su internet 6 ore, e 10 ore di riproduzione video.