Un mese fa Microsoft ha espresso l’intenzione di far approdare il suo Office nei sistemi Android e iOs. Oggi abbiamo ulteriori indiscrezioni e anche uno screenshoot, proposto dai ragazzi di The Verge che sono riusciti a testare per primi l’App.
Finalmente gli utenti potranno sincronizzare i propri file Office (Word, Excel, Power Point, Access ecc.) sul proprio dispositivo Android nonostante Microsoft in un primo momento ha da sempre smentito il rilascio del pacchetto Office per piattaforme diverse da Windows. Infatti a 5 anni dalla nascita di Android, Microsoft
non ha mai pubblicato una versione mobile della sua Applicazione ne per il sistema operativo del robottino e nemmeno per iOs. Tra qualche mese sarà possibile creare, leggere o modificare file di Office creando un account Microsoft, ma si avranno piene funzionalità dell’applicazione solo se si sarà iscritti al servizio Office 365. Secondo le indiscrezioni, iOs di Apple riceverà Office già a Marzo, mentre Android dovrà attendere due mesi, sarà infatti disponibile solo a Maggio.