Con il nuovo brand Here Nokia punta a ispirare la creazione di una nuova generazione di servizi e dispositivi di localizzazione che rendano l’esperienza mobile piu’ significativa a livello personale per gli utenti, ovunque si trovino. La Nokia ha da poco fatto degli investimenti per integrare il servizio di navigazione satellitare Navteq.
Il servizio è stato presentato a San Francisco qualche giorno fa. Il sistema sembra essere davvero innovativo e garantisce una gamma di servizi, dalla localizzazione dei punti di interesse, a una mappatura capillare in oltre duecento Paesi, da un sistema interattivo in 3D che permette di individuare punti di interesse partendo semplicemente dalla fotocamera a una quasi maniacale precisione nei tragitti e delle mappe che deriva anche dagli oltre 2 milioni e settecento mila aggiornamenti che quotidianamente vengono applicati e da un sistema che permette di personalizzare le mappe in funzione delle proprie necessita’, gusti e itinerari. Sarà compatibile con diversi sistemi operativi per smartphone. Sono supportati infatti iOS
L’app potrà essere scaricata gratis dall’App Store già nelle prossime settimane. E solo nel 2013 sarà disponibile anche su Android.