martedì, Aprile 1, 2025

Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Grand

di Annalisa

Samsung, da poche ore, ha proceduto con l’annuncio di un nuovo smartphone della serie Galaxyil Galaxy Grand (GT-I9080 e DUOS GT-I9082).

Entrambi i dispositivi sono attesi per il primo trimestre del 2013.

Il Samsung Galaxy Grand è dotato di Android 4.1.2 e possiede:

  • un display da 5” con risoluzione WVGA
  • un processore  dual-core da 1.2 Ghz
  • una fotocamera da 8 megapixel sul retro
  • una fotocamera frontale da 2 megapixel

Altre caratteristiche tecniche sono:

  • 1 GB di RAM
  • Wi-Fi
  • Bluetooth
  • GPS
  • memoria interna da 8 GB con slot per schede microSD (fino a 64GB)
  • HSPA +
  • batteria da 2100mAh

Sul fronte software, presenterà:

  • la nuova interfaccia utente TouchWiz
  • S Voice: avanzato software di riconoscimento vocale di Samsung, che consente di utilizzare la voce per sbloccare il telefono con semplici comandi personalizzati, riprodurre le canzoni preferite, alzare il volume o abbassarlo, organizzare il tempo, lanciare la fotocamera e iniziare a scattare foto, ecc.
  • Finestre multiple
  • chiamata diretta: quando si sta messaggiando e si decide di voler chiamare, è sufficiente sollevare il telefono all’orecchio e la chiamata diretta comporrà il numero per voi
  • Smart Alert: il telefono informa con una vibrazione, la presenza di chiamate e messaggi da quando ci si è allontanati
  • Popup Play: la tecnologia picture-in-picture permette di guardare un video HD in una nuova finestra durante l’invio di una e-mail o di testo, contemporaneamente. Basta trascinarla nella posizione desiderata sullo schermo, e si può continuare a chattare con gli amici o navigare nel web.
  • Best Photo: Samsung Galaxy Grand garantisce la migliore riuscita della foto, con 8 scatti consecutivi
  • Hub vari

Sarà disponibile sia nella versione dual-SIM che nella versione single-SIM.

Niente si sa ancora riguardo al prezzo di lancio.

Samsung, con questo nuovo smartphone, ha voluto cercare una via di mezzo tra Galaxy Note 2 e Galaxy S III. 

Si dice però che le mezze misure siano per le mezze persone. Sarà questa un’eccezione alla regola? Staremo a vedere.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.