Chi trova un amico trova un tesoro… ma anche una rete Wi-Fi aggiungiamo noi, una startup svedese ha ideato Instabridge , un applicazione che permette di condividere la rete wi-fi senza alcun bisogno di condividere password.
Grazie all’app Android sarà possibile estenderne l’utilizzo del wi-fi agli amici di Facebook sfruttando lo strumento di autenticazione Facebook Connect.
Instabridge richiede di effettuare il login con il nome utente e la password del proprio profilo: l’applicazione si sincronizza con il nostro profilo Facebook ed è in grado di individuare la rete wi-fi del nostro amico nelle vicinanze. Una mappa mostrerà tutte le reti disponibili e quindi possiamo accedere tranquillamente con il nostro Smartphone senza richiedere la password e senza spendere soldi con la connessione via Rete.
L’applicazione è gratuita ma attualmente è disponibile nei Paesi “Freddi”: Svezia, Estonia, Danimarca, Norvegia e Islanda.
L’applicazione per funzionare efficientemente richiede l’adesione di più utenti possibili, per adesso sono circa 5 mila gli utenti che hanno scaricato l’applicazione dal Google Play e ci sono circa 2 mila utenti attivi, fa sapere Niklas Agevik. La società sta ipotizzando di creare una versione per iPhone.
[Via]