Chi fermerà il fac-simile in Cina? Forse nessuno riuscirà a fare ciò, visto che adesso sul mercato c’e un nuovo clone di iPhone 5 con a bordo l’OS Google! direttamente dalla Cina, spuntano tutti i fac-simili,questo lo rende uguale a quello firmato Apple. Ecco com’è caratterizzato:
- Display 4″ multi-touch capacitivo con risoluzione da 854×480 pixel
- Processore Dual-Core da 1GHz MTK6577
- RAM pari ad 1GB
- Memoria interna da 16GB
- Fotocamera posteriore da 8MPx, anteriore da 1,3MPx
- Dual SIM
- Peso di 115gr
Inoltre il design non è la sola cosa copiata: è stato integrato anche il connettoreLightning proprietario di Apple, riducendo il tutto praticamente ad un iPhone con OS Android, ma ovviamente non è made in Cupertino. Made in Cina identico a tutto le sue relative applicazioni. Per farvi rendervi conto guardate per bene questo video e scoprirete di quanto è identico.
httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XAZX1hP1urg
L’industria cinese non sa che inventarsi e lo prova. Non sapendo che inventare producono prodotti uguali ai nostri, in questo caso dell’I Phone 5, con qualche differenza come un sistema operativo o qualche dissomiglianza hardware e sul mercato avrà un prezzo ridicolo. A soli 159€. Il processore MediaTek è uno dei primi Dual-Core con prezzo basso, ma di certo non si pensava a questo fac-simile.