Nel Google Play Store vi è un App tanto curiosa quanto inquietante. Si tratta dell’ app Drinking Mirror, che dall’inglese significa specchio del bere. L’applicazione è disponibile sia per la piattaforma iOS che per quella Android.
L’applicazione sta letteralmente spopolando tra gli utenti. L’idea viene grazie a un iniziativa salutista scozzese, dal nome “Drop a glass size”, che significa diminuisci la misura del bicchiere, tale slogan sensibilizza le persone a limitare l’abuso di alcol. Quindi la finalità di questa applicazione è davvero nobile, anche se la sua diffusione potrebbe fargli perdere la funziona prettamente salutista per cui è nata, diventando così un comune passatempo. L’applicazione permette di rivedersi sul proprio smartphone, come se fosse uno specchio, dopo 10 anni di “bevute irrefrenabili”
. Per vedere come sareste nel caso in cui decidete di alzare il gomito per un pò di tempo è semplicissimo, basta caricare la nostra foto o di un nostro amico, e l’applicazione altererà l’immagine finchè i lineamenti del viso non ricalcano i lineamenti di chi soffre di questa brutta dipendenza. I risultati sono davvero incredibili. Provare per credere.L’applicazione la trovate qui:
[app]air.com.rancon.drinkingmirrorsc[/app]