Sono trascorsi molti anni con risultati scarsi della telefonia mobile il produttore sud-coreano LG potrebbe essersi messo di nuovo in carreggiata.
Gli ultimi dati riguardo all’ LG ci comunicavano una vendita di 55 milioni di cellulari nel 2012, con il top-gamma Android, Optimus G, con solo 1 milione d’unità vendute nei primi 4 mesi di commercializzazione.
Grazie alla popolarità di prezzi molto competitivi ed il nuovo e richiestissimo Nexus 4 realizzato per Google il produttore sud-coreano sarebbe riuscito a diventare grande anche per Apple ed il suo 13% dello share nel mercato USA.
Secondo il report di Counterpoint Research, LG ha ottenuto una quota di mercato del 14% negli Stati Uniti. Da adesso non ci resta che vedere come questa quota di mercato sia variata nell’ ultimo trimestre.
Soprattutto per i fan LG, è preferibile attendere ulteriori dati di mercato prima di poter festeggiare il sorpasso sul colosso di Cupertino e stappare lo champagne.
Nonostante questo, Samsung sarebbe ancora il leader del mercato statunitense con una quota di mercato del 33% nello stesso trimestre del sorpasso del connazionale.