Vi siete mai chiesti quale sia l’applicazione più usata per smartphone? Da una recente indagine Facebook risulta essere l’applicazione più utilizzata dagli americani. Il Social Network di Mark Zuckerberg è riuscita a predominare Google Maps di Google.
L’ascesa di Facebook, che è riuscita a spodestare addirittura il dominio di Google Maps negli States, come applicazione più usata dagli americani è qualcosa di sensazionale. A darci notizia di questo, è il sito comScore che ha condotto negli USA indagini sui due sistemi operativi più importanti: parliamo di Android e iOS. Dalla ricerca è emerso che Facebook è l’applicazione più utilizzata.
Il declino di Google Maps lo possiamo far coincidere con l’arrivo dell’ iPhone 5 e delle sue nuove mappe Apple che è avvenuto proprio nei mesi di settembre/ottobre. Va ricordato che Google detiene il primato di applicazioni presenti nella top 10. Infatti ci sono ben 5 applicazioni di BigG. Cosa ne pensate amici di tecnoandroid? Vi rispecchiate in queste abitudini?