Tra le funzioni più ricercate tra gli utenti, il riconoscimento vocale offline si posiziona ai vertici. Riuscire a gestire il proprio terminale attraverso dei comandi vocali è il massimo che si può avere dal nostro Smartphone Android.
Un programma che ci consente di fare questo è Utter. Utter è una valida alternativa al programma Siri dell’iPhone.
L’interfaccia non è il massimo, ma l’applicazione (nella sua versione beta) resta comunque efficace. Per fortuna, c’è un ottimo tutorial attraverso il quale potremo essere guidati dall’inizio. Si comincia a parlare attraverso i menu, riquadro per riquadro, ed è possibile persino passare alle relative schermate automaticamente.
Dopo aver seguito il tutorial dobbiamo predisporre il nostro dispositivo android a riconoscere il nome e la nostra voce.
Chiaramente l’applicazione è in grado di gestire le funzioni del dispositivo, come per esempio Wifi, Bluetooth o dati mobili, così come l’esecuzione di altre applicazioni. Una volta acquisiti gli elementi dal tutoriale, si può pubblicare un stato di Facebook , comporre un tweet o il check-in su Foursquare direttamente la nostra voce. Una valida alternativa a Siri di iOs per Android. Dire “Che tempo fa?” e “Quale giorno è oggi?”Sono domande che troveranno immediata risposta grazie a questa applicazione.
Ecco come scaricare l’alternativa a Siri per Android.
[app]com.brandall.nutter&referrer[/app]