Diverse voci dicono che Apple stia lavorando su dei case di plastica per il prossimo iPhone, mescolando plastica e metallo, in modo che le parti metalliche interne siano visibili dall’esterno. Non è chiaro se si tratterebbe dell’iPhoneS 5 o dell’iPhone 6, o se Apple sta semplicemente pensando di rendere più economico l’iPhone 4s.
- Supporto NFC
Secondo l’analista Peter Misek l’iPhone 6 supporterà la tecnologia NFC e avrà una batteria migliore.
- Sistema operativo
L’iPhone 6 probabilmente eseguirà iOS 7 mentre l’iPhone 5S non lo farà. Gli sviluppatori hanno infatti identificato un nuovo modello di iPhone nei loro log del server : la periferica si identifica come iPhone 6,1
(l’iPhone 5 è di 5,1 o 5,2) con iOS 7 in esecuzione e il suo indirizzo IP è uno di Apple.- Memoria
Con l’uscita dell’iPad da 128 GB è diventato probabile anche avere un iPhone con questa memoria, anche se ovviamente costerebbe una fortuna.
- Pulsante Home
Secondo Business Insider , nei prototipi di iPhone 6 si ha un Display Retina IGZO + gigante e un fattore di forma nuova, senza tasto home. E’ anche possibile il controllo tramite gesti.
- Processore
Non è una grande sorpresa, questo: il processore attuale è un dual-core A6, e il prossimo sarà un quad-core A7. La maggiore potenza dovrebbe venire compensata con una maggiore efficienza, che dovrebbe aiutare la durata della batteria.
- Fotocamera
Dal momento che Apple ha acquistato i sensori della macchina fotografica di Sony, è possibile che andremo a vedere a bordo una nuova fotocamera da 13 megapixel.
- Reti
Il nuovo iPhone 6 potrebbe avere un migliore supporto alla rete 4G LTE, oltre ad un Wifi più potente, da 802.11ac.
- Ricarica wireless
Apple ha depositato un brevetto per la ricarica wireless, chissà che non potremo vederla sul nuovo iPhone! Questa sì che sarebbe una grande novità per la Mela.
In definitiva, tante sono le speculazioni che si stanno facendo sul prossimo Melafonino, che nascerà in tempi sempre più duri per gli smartphone, dove la concorrenza è sfrenata e occorre continuamente innovare per restare al top. Ci riuscirà, la Apple, per l’ennesima volta? Staremo a vedere!