Samsung Italia ha appena pubblicato l’arrivo in Italia il nuovo Galaxy Express, uno smartphone di fascia medio-alta che già abbiamo avuto modo di conoscere tempo fa.
Le caratteristiche tecniche sono:
- Display Super AMOLED Plus da 4.5 pollici WVGA (800 × 480 pixel)
- Processore dual-core da 1.2 GHz
- 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno espandibile trmamite microSD
- Fotocamera posteriore da 5 Megapixel e anteriore da 1.3 Megapixel
- Connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, USB 2.0, NFC
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Dimensioni di 132.2 x 69.1 x 9.3 mm, peso 139.1 grammi
- Batteria da 2.000 mAh
Disponibilità e prezzo non sono ancora noti: Qui sotto, potrete leggere il comunicato stampa ufficiale.
Samsung GALAXY Express: la migliore esperienza mobile LTE
Milano, 20 febbraio 2013 – Samsung Electronics presenta oggi Samsung GALAXY Express, uno smartphone dal ricco sistema multimediale e dalle potenti funzionalità che rende la rete 4G/LTE accessibile a tutti. Grandi prestazioni, connettività, semplicità d’uso e una maggiore durata della batteria rendono GALAXY Express il perfetto compagno per la vita di tutti i giorni.
Dotato di tecnologia 4G/LTE, GALAXY Express è progettato per i giovani che si dilettano nel mondo social e desiderano visualizzare e scaricare nel minor tempo possibile il meglio dei file audio e video. La navigazione in Internet è super-veloce, e i video e le sessioni di chat sono perfettamente stabili e affidabili attraverso la rete 4G/LTE.
Samsung GALAXY Express semplifica la condivisione grazie alle sue funzionalità avanzate. Con AllShare Play è possibile trasferire contenuti tra più dispositivi, anche a distanza, e riprodurli su Smart TV e altri dispositivi mobile di nuova generazione Samsung, rimanendo connessi ovunque e in qualsiasi momento attraverso un unico account. Inoltre, grazie alla tecnologia S Beam, si può trasferire con un semplice tocco il film preferito o le ultime canzoni da un dispositivo all’altro. Mobile High Definition Link (MHL) è un’interfaccia che permette di collegare lo smartphone a qualsiasi display HD per una migliore visualizzazione dei video. Near Field Communication (NFC) assicura invece il trasferimento automatico di testi o dati in modalità wireless su altri dispositivi NFC, facilitando la condivisione e la visualizzazione istantanea wireless.
GALAXY Express dispone dell’eccellente display Super AMOLED Plus da 4.5″, che permette agli utenti di visualizzare video, foto e pagine web con una definizione maggiore, e del sistema operativo Android Jelly Bean per prestazioni ancora più veloci. Infine, il design sagomato rende ancora più confortevole
l’ impugnatura, consentendo di portare GALAXY Express sempre con sé.