Dal Mobile World Congress spuntano fuori diversi smartphone interessanti, per chi non ha problemi di budget e chi, invece, deve rientrare in una certa spesa. Per questi ultimi è pensato l’Acer Liquid Z2 Duo.
L’Acer Liquid Z2 Duo si va a porre, così, sulla scia degli smartphone low-cost (come l’LG Optimus L3 II).
Presentato al Mobile World Congress 2013, lo smartphone è adatto per chi non vuole spendere molto ma avere tutte le funzionalità base di un buon telefono Android.
Esso è uno smartphone entry-level che supporta Android 4.1 Jelly Bean. E’ stato annunciato al prezzo di circa 100 euro. Tra le caratteristiche troviamo:
- display 3.5” con risoluzione HVGA (480×320 pixel, schermo TN)
- processore single-core 1 GHz MediaTek
- 512 MB di RAM
- connessione WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0 EDR
- GPS integrato
- 4 GB memoria interna espandibile con microSD
- fotocamera da 3 megapixel e videocamera sul retro (senza flash LED)
- tecnologia di miglioramento audio SRS
- supporto a 2 schede SIM
Gli utenti possono utilizzare il proprio telefono Android tramite un menu standard con una lista di app su sfondo nero, oppure in “Quick Mode” che consente di visualizzare il contenuto dello smartphone in maniera simile a quelli di base.
L’Acer Liquid Z2 Duo si mostra come un telefono di fascia bassa, decisamente economico, ma si rivela migliore rispetto all’LG Optimus L3 II, rispetto al quale presenta un display più grande e con una risoluzione maggiore, una costruzione più solida e meno plasticosa, in definitiva più conveniente! Esso dovrebbe essere reso disponibile a partire da Marzo.
Ecco di seguito alcune foto del device:
[Via]