Samsung ha vissuto un 2012 brillante, grazie soprattutto alle numerose vendite del Galaxy S3 e del Galaxy Tab 2 affiancati agli smartphone di fascia media protagonisti di offerte interessanti.
Samsung con i risultati ottenuti durante il 2012 diviene la capolista del mercato anche in Cina dopo essersi aggiudicato il trono statunitense ai danni dell’azienda di Cupertino che cerca di inseguire senza perdere ulteriore terreno. Secondo le cifre pubblicate dalla Strategy Analytics, Samsung ha venduto circa 30,6 milioni di smartphone nell’anno precedente triplicando i dati di vendita con una quota di mercato che registra un salto del 5,3%. Questi risultati portano la Samsung ad essere il primo produttore di smartphone in Cina seguito in ordine da Lenovo, Apple, Huawei e Coolpad.
Grazie al dominio del sistema operativo Android sul mercato cinese i produttori di smartphone di tale piattaforma stanno avendo grandi vantaggi a discapito della Nokia che risulta essere la principale vittima con un calo clamoroso del 26,2%.
Vedremo se Samsung saprà confermarsi e continuare a guardare gli altri produttori dall’alto dei suoi risultati.
[Via]