Dopo la chiacchieratissima uscita del nuovo top di gamma Samsung, il Galaxy S4, spunta all’orizzonte un device che potrebbe rappresentare il nuovo Nexus 5.
Pare, quindi, che Google non abbia affatto intenzione di stare a guardare la scalata alle vendite di Samsung, col suo nuovo S4. E dopo le notizie trapelate sul misterioso Motorola X Phone, adesso nuovi rumors si fanno strada sul prossimo device della serie Nexus.
Da una fonte non attendibile, Android and Me ha ottenuto una foto trapelata di un dispositivo LG che potrebbe rappresentare un ottimo candidato per la posizione di Nexus 5. Lo smartphone in questione per il momento si chiama LG Megalodon e include specifiche e caratteristiche di tutto rispetto, quali:
- display da 5.2” OLED con risoluzione 1920 × 1080
- processore Qualcomm Snapdragon 800@2.3 GHz
- 3GB RAM LPDDR3
- 16/32/64GB di storage interno
- 16MP fotocamera posteriore da OmniVision (4k registrazione video @ 30fps, registrazione video 1080p @ 60fps, Real Time HDR & registrazione video HDR, la stabilizzazione ottica dell’immagine, BSI 2.0)
- Fotocamera frontale da 2.1MP (registrazione video 1080p @ 30fps)
- batteria da 3300mAh ai polimeri di litio
- Altoparlanti stereo posizionati anteriormente
- Qualcomm RF360 (LTE 150 Mbps e HSPA +)
- DVB-T Integrato/ ATSC-antenna
- Gesture per i controlli (navigazione, zoom, ecc)
Per il momento, ovviamente, si deve prendere tutto con le pinze in quanto sembra un po’ troppo presto per parlare del Nexus 5. Ma, d’altronde, non è nemmeno il primo device spuntato in rete e additato come potenziale Nexus 5.
Nel caso in cui però sia veramente questo il prossimo LG Nexus 5, ci sarà sicuramente modo di apprendere qualche notizia in più fino al mese di ottobre, data prevista per l’arrivo di questo device.