Finalmente debutta ufficialmente, in Italia e in altri Paesi europei, l’utilissimo servizio Google Flight, per ricercare e trovare i voli più convenienti.
L’annuncio arriva dal blog ufficiale dell’azienda con un post intitolato “Buon Viaggio, Bon Voyage, Buen Viaje, Bon Viatge, Boa Viaxe!”.
Google Flight (Google Voli, nella versione italiana) è uno strumento molto utile per pianificare un viaggio, confrontando in maniera rapida ed efficiente tutte le offerte delle diverse compagnie aeree, individuando quelle più convenienti.
Google Flight Search è già disponibile da tempo oltreoceano, ma permetteva solo di ricercare voli dagli Stati Uniti. Ma da poche il servizio ha debuttato anche per Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi, supportando le relative otto nuove lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, basco, catalano, galiziano e olandese) e le valute europee.
E’ possibile accedere alla versione italiana del sito a questo link: Google Voli
L’interfaccia per la ricerca è molto semplice ed integrata con Google Maps. Il servizio consente di :
Non tutte le compagnie aeree sono state indicizzate all’interno di Flight Search, ma Google è all’opera per migliorare da subito il servizio che sicuramente si rivelerà molto utile!