Dopo Whatsapp e la sua tassa annuale, molte applicazioni alternative hanno iniziato a popolare il Play Store. Ma non è solo la messaggistica a vedere molta concorrenza sui propri servizi.
Le applicazioni, si sa, diventano ogni giorno di più ed è sempre più facile trovare delle alternative che a volte si rivelano anche migliori delle app “originali”.
Potrebbe essere questo il caso di Springpad, un’ottima applicazione che va a rappresentare una validissima alternativa al più famoso Evernote.
Springpad è un’efficiente applicazione che non può mancare a tutti coloro che usano il proprio smartphone come un perfetto assistente personale nella vita di tutti i giorni, permettendo di prendere appunti, annotare gli impegni, tenere una lista della spesa, ecc.
Pur non essendo famoso come Evernote, Springpad ne rappresenta un’ottima alternativa, e soprattutto gratis. Essa possiede caratteristiche come l’accesso offline dalle sue applicazioni per cellulari (che alcuni rivali offrono solo dietro pagamento) e una grafica per la condivisione in stile Pinterest.
La nuova interfaccia utente (versione 4.0) si focalizza su tre tasti chiave nella parte superiore:
- Springs – che dà accesso immediato alle ultime note, indipendentemente dal dispositivo che le ha create
- Notebook – per organizzare gli appunti in progetti
- Search & Do – che permette di ricercare le note, ma suggerisce anche le attività da fare basate sulle liste “Da Fare” create in precedenza
L’applicazione è semplificata al fine di raggiungere i dispositivi iOS, Android, Kindle, oltre che essere disponibile anche sull’interfaccia web.
Evernote comincia a tremare!