Le violenze sessuali, purtroppo, continuano ad essere fatti all’ordine del giorno soprattutto in India, dove è stata sviluppata una particolare biancheria intima.
Essa dovrebbe essere in grado di fermare la terribile ondata di stupri e violenze che sta rovinando la vita alle donne indiane. Infatti, dopo il violento stupro di gruppo di una donna di New Delhi lo scorso anno, comparso su tutti i titoli internazionali, degli studenti di ingegneria in India hanno creato una particolare biancheria intima anti- stupro che dovrebbe impedire la violenza sessuale.
Chiamato Society Harnessing Equipment, o SHE, il dispositivo è in grado di erogare fino a 82 scariche elettriche di 3.800 kV nei confronti di un soggetto attaccante, secondo il The Times of India . Per evitare che chi lo indossa possa ricevere anche le scosse, la parte interna della biancheria è “isolata con un polimero”, secondo i creatori Niladri Basu, Manisha Mohan e Rimpi Tripathy, studenti presso la SRM University di Chennai .
Il dispositivo è anche dotato di GPS in grado di fornire segnalazioni alla polizia e ai genitori della vittima. Si pensa inoltre di incorporare anche il Bluetooth in SHE, in modo che i messaggi di allarme possano essere inviati immediatamente.
Mohan e Tripathy hanno sviluppato questa idea di auto-difesa, in grado di proteggere le donne da molestie domestiche, sociali e sul posto di lavoro.
E voi pensate che questo basterà a prevenire la violenza sessuale o si dovrebbe puntare di più su altro?
[Via]