mercoledì, Aprile 9, 2025

Skitch l’applicazione Android che va dritta al punto

di Gianni Fiore

L’app che vi presento oggi, Skitch sviluppata da Evernote, oltre ad essere molto carina può risultare anche utile in diverse circostanze.

Skitch è un’app gratuita disponibile sul Play Store, ha una dimensione di quasi 6 MB, che facilita la comunicazione visiva con amici, colleghi e il mondo intero. Si può definire un app per il disegno ma non è solo questo.

Infatti, con questa app è possibile inserire note nelle immagini con forme, frecce, testo e altro ancora. Le immagini possono essere nuovi schizzi, mappe, snapshot dello schermo o foto. Dopodiché, potrai salvare e condividere l’annotazione Skitch per aiutare gli altri a vedere e comprendere le tue idee.

2013-04-16 17.43.51

Alcune delle caratteristiche di Skitch 2.0

• Sincronizzazione completa di Evernote quando l’app Evernote è installata
• Strumenti: Pixelizza ed Evidenzia
• Integrazione con l’app Evernote
• Visualizza e modifica le note di Skitch create utilizzando Skitch su altre piattaforme

• Creazione di linee uniformi e scarabocchi per spiegare un’idea
• Annotare mappe, pagine Web e istantanee
• Zoom e ritaglio di immagini
• Pixelizzare parti di un’immagine, aggiungere evidenziazioni e attirare l’attenzione sugli aspetti fondamentali
• Aggiungere testo mediante uno speciale schema di colori ad elevato contrasto, per una maggiore leggibilità
• Contrassegnare il testo con lo strumento Evidenziatore
• Riposizionare ed eliminare forme, testo e disegni in qualsiasi momento
• Condividere il proprio lavoro con qualsiasi applicazione che accetti le immagini

2013-04-16 17.48.13

Con Skitch potete comunicare una modifica di progettazione annotando un’istantanea, a casa annotare una foto del soggiorno per indicare agli addetti al trasloco dove mettere i mobili, scattare una foto di una fattura, quindi pixelizzare i dati personali prima di condividerla, disegnare un percorso su una mappa per aiutare qualcuno a trovare un luogo.

2013-04-16 17.46.17

Per poter utilizzare la funzionalità di sincronizzazione di Evernote è necessario che Evernote sia installato nel telefono e abbia un account attivo.

Skitch è un applicazione da avere assolutamente sia sullo smartphone che sul tablet che può esserci utile sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Risulta molto utile, anche, per tutti quelli che hanno difficoltà a ricordare i nomi delle persone, infatti, basta fargli una foto e annotare i loro nomi direttamente sull’immagine.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L0KQbLOPDvc
[app]com.evernote.skitch[/app]

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.