Quella che vi presento oggi è un’applicazione davvero eccezionale! Unified Remote trasforma il vostro smartphone in un vero e proprio telecomando per pc.
Unified Remote, a differenza di AndroMouse 3.0, non diventa solo un mouse e una tastiera per il pc, cosa questa già molto interessante, ma va oltre questo. Infatti con Unified Remote è possibile entrare nelle cartelle attraverso il tasto Start, andare direttamente in risorse del computer, utilizzare lo smartphone come telecomando per i video e la musica.
Quindi è possibile alzare e abbassare il volume o eliminarlo del tutto, stoppare mettere in pausa/play come un vero e proprio telecomando per lo stereo o i video.
Per funzionare occorre installare un file anche sul pc oltre che l’app sullo smartphone, l’installazione è semplicissima basta andare al link che vi fornirò in basso e cliccare sul download. Per l’app la procedura è la solita per installare qualunque altra app. Il collegamento tra pc e smartphone avviene tramite wi-fi o bluetooth, la fluidità è eccezionale ad ogni azione sullo smartphone/telecomando corrisponde una immediata reazione sul pc come se si stesse usando il touchpad o il mouse.
La cosa che poi rende questa app ancora più eccezionale è che è totalmente gratuita, vi è anche la versione a pagamento ma quella gratuita basta e avanza per un utilizzo usuale del pc. Ho testato il funzionamento a distanza e addirittura da un’altra stanza e funziona alla perfezione.
Sotto i riferimenti necessari.
[pb-app-box pname=’com.Relmtech.Remote’ name=’Unified Remote’ theme=’discover’ lang=’it’]