Se vi state chiedendo che smartphone è quello nella foto di copertina è il nuovo top di gamma di casa Samsung, si avete capito bene è proprio il Galaxy S4.
Noi tutti quando acquistiamo un nuovo giocattolo elettronico, soprattutto quando molto costoso, cerchiamo di preservarlo in tutti i modi, con custodie e pellicole protettive, prestando la massima cura nel maneggiarlo.
Ecco, questo è esattamente l’opposto di ciò che fanno su iFixit dove la loro massima aspirazione è quello di smontare in quanti più pezzi possibile ogni smartphone che gli passi tra le mani e non si limitano a smontarlo. Si divertono anche a sottoporlo a test di fatica e resistenza di ogni genere. Basta vedere la foto sotto per capire di cosa sto parlando.
Si il tanto decantato processore Qualcomm Snapdragon 600 è stato messo tra le morse di una pressa e schiacciato senza alcuna pietà “in nome della scienza” a detta di quelli di iFixit.
Il risultato finale della loro “geniale follia” è che hanno dato un voto di 8/10 al grado di riparabilità al Samsung Galaxy S4, valore nettamente superiore del suo diretto concorrente l’HTC One.
Se volete dare un’occhiata a tutti i passaggi dell’esame a cui è stato sottoposto il Galaxy S4 vi invito a cliccare sul link in basso.