domenica, Marzo 30, 2025

Picozu, applicazione web per il fotoritocco

di Gianni Fiore

Per gli appassionati del fotoritocco oggi presento un interessante editor di immagini web-based veloce, con una bella interfaccia utente e con diverse caratteristiche utili. Si chiama Picozu.

Picozu consente di modificare e creare nuove immagini da zero. Picozu è scritto in HTML5 e CSS3 puri e non necessita di Flash o altri plugin.

Per iniziare, è possibile caricare le immagini dal computer oppure è possibile importare direttamente le foto da altri account basati sul cloud come SkyDrive, Google Drive, Facebook o Dropbox. In alternativa, si può utilizzare la webcam e catturare immagini direttamene all’interno di Picozu.

L’applicazione offre una struttura di editing basata sui livelli come in software quali Photoshop o GIMP. Ci sono decine di filtri e di effetti per dare alle vostre foto un aspetto unico. Oppure è possibile utilizzare gli strumenti e i pennelli per ritoccare manualmente le vostre foto.

Ci sono estensioni sia per Firefox che per Chrome per integrare Picozu nel vostro browser.

Buon fotoritocco!!  :-D

via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.