Nei due precedenti appuntamenti con I consigli di TecnoAndrodid abbiamo visto quali sono le applicazioni più utili da tenere sullo smartphone e quelle che ci consentono di variare l’aspetto dello stesso.
In questo elenco, che spero possa continuare con altri argomenti da prendere in considerazione, non possono mancare i giochi. Non possiamo negare che i giochi sono anch’essi parte integrante dei nostri dispositivi e ora vi elencherò quelli che secondo me sono i più cool.
Quanto detto nei due precedenti articoli vale anche per questo e cioè che l’elenco che seguirà è puramente soggettivo e lungi dall’essere completo. Detto questo iniziamo con
Frontline Commando: D-Day
Gioco d’azione in cui sarete uno dei soldati che sbarcano in Normandia nel 1943 per liberare la Francia e il resto d’Europa dalla Germania nazista. Gioco free molto realistico, maggiori dettagli nel nostro articolo.
[app]com.glu.flcn_new[/app]
Manuganu
In questo gioco sarete un piccolo cavernicolo che dovrà affrontare i pericoli dell’età della pietra quindi dovrete correre, saltare evitare gli animali più strani. Approfondite l’argomento nel nostro articolo.
[app]com.Alper.Manuganu[/app]
Real Racing 3
Classico gioco di corse in cui la grafica e gli effetti la fanno da padrone. Molto realistico e anche se gratuito molti si sono lamentati che per procedere nel gioco occorre spendere soldi veri. Forse basta solo un po’ di pazienza, provateci e fateci sapere.
[app]com.ea.games.r3_row[/app]
Cryptica
Uno dei miei giochi preferiti, tra quelli di intelligenza sicuramente il preferito. Il link in basso si riferisce alla versione Lite, quella a pagamento costa 0,76€, forse tra i pochi giochi per i quali vale la pena spendere soldi dato che non sono neanche tanti. Maggiori dettagli nell’articolo.
[app]pixibots.games.cryptica.lite[/app]
Iron man 3
Non ha bisogno di presentazioni il nuovo gioco di GameLoft, che devo dire è fatto veramente bene, molto fluido e dalla buona grafica.
[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftIMHM[/app]
iBomber
Il bombardiere spara tutto si è completamente impadronito dei miei momenti liberi. La grafica non è eccezionale e il gameplay è molto semplice, ma dispetto di queste considerazioni il gioco prende e anche molto (almeno per quanto mi riguarda). Anche di questo trovate l’approfondimento nel nostro articolo.
[app]com.cobra.ibomber[/app]
Concludo segnalandovi anche giochi come Vector, Trid, Turbofly HD, DareDevil Rider, Gyro. Tra i giochi elencati secondo me molti andrebbero giocati su tablet, vedi Real Racing o Frontline Commando, o su smartphone di fascia alta. Altri, come Manuganu, possono essere piacevoli, credo, su qualunque smartphone.
Ora tocca a voi dirci qual è il vostro gioco preferito, ditelo nei commenti o nel nostro Forum.