Ieri ha fatto ufficialmente la sua comparsa a Londra il tanto atteso Nokia Lumia 925, dalle portentose capacità fotografiche, subito testate contro quelle dell’HTC One.
Il Nokia Lumia 925, è stato fin dall’inizio focalizzato sulla necessità di scattare foto di qualità superiore rispetto ai concorrenti, e anche durante la manifestazione di ieri, molto tempo è stato dedicato alla dimostrazione di quanto sia buona la fotocamera del telefono.
Il Nokia Lumia 925 è dotato infatti di una fotocamera da 8.7 megapixel di risoluzione, con stabilizzazione ottica dell’immagine, e ISO che possono toccare i 3200. La fotocamera dello smartphone dovrebbe essere teoricamente in grado di catturare ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Ed è proprio questo che si è voluto testare, nell’improvvisata che ha visto a confronto il Nokia Lumia 925 con l’HTC One. Il video qui sotto mostra quanto possano essere buone le foto in condizioni di scarsa illuminazione
scattate con il Nokia Lumia 925, senza nemmeno dover avere il flash dello smartphone acceso. A confronto, invece, l’ HTC One con una fotocamera 4MP “Ultrapixel” con, in esecuzione, il software più recente, non ha reso granchè. Anche se l’HTC One ha scattato una foto decente, il Lumia 925 è riuscito a ottenere risultati migliori.