Acer vuole addentrarsi nel mondo dei phablet dopo annuncio del suo ultimo smartphone Android chiamato S1 Liquid.
E ‘il primo “phablet” della società con sede a Taiwan, in quanto dotato di un display touchscreen da 720p HD da 5,7 pollici. Sicuramente il suo look attirerà molta attenzione su di se. Ma saprà davvero impressionare?
Vediamo le caratteristiche del Acer Liquid S1 un 1.5GHz CPU quad-core, una fotocamera da 8 megapixel posteriore, DTS Studio Sound, Bluetooth, Wi-Fi, e Android 4.2 Jelly Bean, e secondo il comunicato stampa ufficiale, la batteria durerà un giorno intero. Inoltre, include anche diverse funzionalità software.
L’ S1 liquid di Acer sembra seguire le orme del Samsung Galaxy Note con l’inserimento di accorgimenti software aggiuntivi che includono un interfaccia utente che lascia alcune applicazioni che lavorano sullo schermo così gli utenti possono usare il multitasking senza dover uscire dalle app, Unlock Voice che permette azioni a comando vocale di alcune app-correlate come il lancio e l’accesso a certe parti dell’interfaccia utente, e un app chiamato Schermo 2-Way Live for, conversazione in tempo reale condivisione di gruppo temporaneo tra amici.
Acer ha promesso di rilasciare il liquid S1 nel Q3 2013, con un prezzo di 349 €. E ‘certamente un buon affare per il prezzo, anche se non sono state inserite caratteristiche da fascia alta come un Full HD e rete 4G LTE.