Un paio di mesi fa è iniziata a girare sul web la notizia che Apple avesse intenzione di lanciare un “Maxi iPad” all’inizio dell’anno prossimo ed ora pare sia il turno di Samsung.
Niente di ufficiale ma, sembra che la compagnia coreana abbia in programma di immettere sul mercato un tablet più grande rispetto a tutti i prodotti della linea Galaxy Note. Parliamo di 12.2 pollici contro i 10.1 dell’attuale terminale col display più ampio che l’azienda produce.
Si pensa che questa possa essere la “risposta” di Samsung al nuovo possibile prodotto Apple ma, l’ipotesi non convince affatto per due ragioni almeno.
Prima di tutto, autrice dei rumor su entrambi i nuovi tablet è la “Korea’s ITNews”, stessa nazionalità della Samsung. Sembrerebbe quindi, se davvero un nuovo e più grande Galaxy Note arrivasse sul mercato, una (poco efficace) strategia di marketing. In secondo luogo, perché mai Apple, dopo le vendite record del mini iPad (che hanno superato quelle del fratello aggiore), dovrebbe mai pensare di progettare un dispositivo ancora più ampio?