Questo è lo Smartphone Android che costa solo 59 euro (da agosto il prezzo sarà di 79). Rappresenta quindi un eccezione all’interno della classifica riportata dal Corriere della Sera. Le caratteristiche non sono esaltanti, ma possiamo comunque intrattenerci con alcuni giochi come Angry Birds e Ruzzle.
L’unico Smartphone dotato di tastiera fisica, un anomalia rispetto ai Smartphone moderni, ma questo lo rende decisamente comodo per chi scrive molto e quindi vuole avere una percezione decisamente reale.
Il suo debutto risale a quasi un anno fa in occasione dell’Ifa di Berlino. Nell’attesa del Note 3 rimane uno degli Smartphone (Phablet) più ambiti
Noi di tecnoandroid abbiamo speso molte parole su questo Smartphone, ha dalla sua Design personale, resistenza a polvere e acqua e ottima fotocamera. Il prezzo sta scendendo e questo potrebbe favorirne la sua diffusione.
Lo Smartphone con Windows Phone si posiziona al numero 6 della classifica. E’ possibile trovarlo a un prezzo davvero conveniente: 170-180 euro e le caratteristiche sono davvero performanti. Un ottimo affare, anche se non è Android ;-)
Finalmente da qualche mese anche in Italia, con garanzia italiana. Le sue caratteristiche sono molto buone, e il prezzo è davvero conveniente. Al suo debutto costava 499 euro ma oggi si sta uniformando al prezzo offerto dai Play Store esteri. Appartenendo alla gamma Nexus, riceverà tutti gli aggiornamenti rilasciati da Android. Peculiarità non da poco.
Un altro Nokia in classifica, a sfiorare il podio. Oltre alle caratteristiche discrete ha da parte sua una fotocamera potentissima.
In molti avrebbero scommesso che il Galaxy S4 fosse lo Smartphone 2013. Con grande stupore il Corriere della Sera lo declassa al numero tre. Sul mancato trionfo deve aver pesato il fatto che lo smartphone presenta, a pochi mesi dal lancio alcune imperfezioni e lag.
Strano ma vero, ma la classifica stilata dal Corriere della Sera assegna il secondo posto all’iPhone 5. Di sicuro avrà fatto leva sul prestigio accumulato negli anni dalla Apple.
Al primo punto più alto della classifica abbiamo l’HTC one, che ha un design raffinato e uno splendido display. La fotocamera con i suoi 4 Megapixel sembrerebbe una pecca, ma le foto scattate sono davvero di qualità.
Siete d’accordo con questa classifica?