LG electronics insieme ad HTC e Samsung sono state le prime aziende ad appoggiare il nuovo Windows Phone per poi però dedicarsi quasi totalmente alla piattaforma, sicuramente più redditizia Android forse dopo il ferreo accordo che Microsoft ha stretto con Nokia
L’azienda Coreana infatti potrebbe ritornare sui propri passi e iniziare la produzione di nuovi device basati sul sistema operativo di Microsoft. La notizia arriva da un noto giornale indianodove Know Soon, managing director di LG in India ha dichiarato che l’azienda starebbe lavorando a un nuovo device Windows Phone 8.
“Android è la maggior piattaforma a livello mondiale vista la sua popolarità e penetrazione”
“Tuttavia, crediamo che Windows Phone andrà avanti, visti i grandi sforzi di Microsoft”
Non è noto se la scelta sia indirizzata solo ai mercati emergenti come India, paese da dove arriva la notizia, oppure sia una decisione generale su tutti i mercati.
Windows Phone di certo in generale sta andando discretamente però la sua fetta di mercato non può nemmeno lontanamente eguagliare quella dell’ormai colosso Android, forse però se più aziende punteranno sul sistema operativo la situazione potrebbe andare un pò meglio per Microsoft.
Ricordiamo che il problema principale del sistema operativo di Redmond era sicuramente l’estrema ristrettezza dei parametri hardware a cui i produttori dovevano adeguarsi ma sembra che dall’uscita di Windows Phone 8 questi “paletti” sono stati in parte risolti anche se rispetto ad Android rimane sempre un OS molto più chiuso.
[via]