La popolarissima CyanogenMod, negli ultimi giorni, è stata aggiornata alla versione 10.1.1, senza introdurre sostanziali novità alla mod ma risolvendo dei problemi presenti nelle precedenti versioni.
Questo aggiornamento infatti non va a stipare nuove funzionalità, ma permette al team CyanogenMod di patchare alcuni dei problemi di sicurezza rilevati di recente.
Forse l’exploit più evidente che è stato patchato è il ” Master Key ” bug, che colpisce praticamente ogni dispositivo Android e potenzialmente permette degli abusi dannosi del meccanismo di firma delle app Android. Il team di CyanogenMod ha anche patchato questo bug nelle loro CM7 e CM9.
Una selezione di altri exploit sono stati anche risolti con questo aggiornamento, ecco la lista completa:
Se non avete ancora aggiornato la ROM alla CM 10.1.1, è altamente consigliato di farlo, in modo da essere maggiormente protetti da questi exploit. Per effettuare l’aggiornamento della propria versione di CyanogenMod, basta andare su Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti CM per forzare un controllo degli aggiornamenti manuale, o in alternativa si può prendere l’ultima build dalla lista di download per il dispositivo se si sta pensando di installare la CyanogenMod per la prima volta.